• reservation@yohome.it
  • +39.3756742851

Cosa vedere nei dintorni della provincia di Pesaro

 

Parco Naturale San Bartolo

Il Parco Naturale San Bartolo è caratterizzato da una falesia a strapiombo sul mare, con spiagge selvagge e panorami straordinari. Su tale cresta montuosa, si snoda una suggestiva strada panoramica che attraversa pittoreschi paesi a picco sull'Adriatico, come Casteldimezzo e Fiorenzuola di Focara.

Gradara

Stagliata suggestivamente sul colle, a sentinella sul mare, si trova l'intatta cittadella di Gradara, borgo più bello d'Italia, che evoca al visitatore il romantico amore di Paolo e Francesca e il loro assassinio da parte di Giovanni Malatesta, detto lo sciancato. Vicenda resa immortale da Dante nei versi famosi

Gola del Furlo

La Gola del Furlo, autentico paradiso di rara bellezza, è uno spettacolare canyon incassato fra imponenti pareti verticali  e rappresenta uno dei punti di interesse naturalistico più affascinanti della provincia di Pesaro Urbino. La zona presenta un'ampia rete sentieristica per escursioni interessanti.

Mombaroccio

Presso il paese di Mombaroccio sorge, meta secolare di devozione e di pellegrinaggio, il convento-santuario francescano del Beato Sante nell'eremo dei Frati Minori, fondato nel 1233 e noto come la piccola Verna delle Marche, dove giace, venerato, il corpo di Beato Sante Brancorsini.

Montefabbri

Eletto a grande merito tra i borghi più belli d'Italia, Montefabbri è un posto d'altri tempi: la sua cinta muraria racchiude poco più di 10 antiche casette, che circondano la torre. La bella architettura medievale permane autentica e poco turistica nel corso degli anni.

San Leo

Sulla rupe, a strapiombo, l'inaccessibile rocca si erge ritta a sfida dei venti, dominando la valle del Marecchia. La celebre rocca, oggi sede di un museo e di una pinacoteca, divenne famosa in quanto vi restò prigioniero fino alla morte (1795) il noto mago, detto conte di Cagliostro.

Contattaci subito per prenotare il tuo appartamento per una vacanza indimenticabile....