• reservation@yohome.it
  • +39.3756742851

LEONTINE HOME nel Borgo Medioevale di Mondaino


Vieni a scoprire Leontine Home la casa vacanza nel borgo di Mondaino per vivere i ristoranti, enoteche storia dell’entroterra marchigiano.

Casa vacanza mondaino borgo

indirizzo via Roma 28 - Mondaino Booking Online

Descrizione

4 Ospiti 1 Camera da letto 1 Bagno 50 m3

Leontine Home è una boutique home posizionata deliziosamente nel cuore del Borgo di Mondaino, dove si possono trovare ristoranti tipici, enoteche, botteghe di artigiani e produttori locali di miele e formaggio di Fossa.

La casa può ospitare fino a 4 persone con 1 camera da letto matrimoniale, il divano letto a 2 posti ed un angolo cottura funzionale. E'sempre possibile aggiungere una culla baby 0-2 anni

Leontine Home si trova a 15 km da Riccione, Cattolica e Tavullia; Mondaino è infatti arroccata tra la Romagna e le Marche.


Mondaino riserva molte sorprese: la sua bellissima Piazza Maggiore è forse la piazza più singolare del Riminese, certamente la più interessante di quelle risalenti al 1800, la sua forma semicircolare definita dal porticato neoclassico si deve all’ingegno dell’architetto Francesco Cosci.
La via centrale del paese si innesta su questo spazio tondeggiante cosicché gli abitanti la definiscono affettuosamente “Piazza Padella”.

Ci sono poi gli scorci dei vicoli, i palazzi nobiliari e un museo dove sono raccolti i resti fossili degli animali che abitarono queste terre milioni di anni fa.

La grande intraprendenza dei cittadini sempre pronti ad organizzare feste, spettacoli ed eventi di cultura è l’anima di questo Borgo.

 

Un appuntamento interessante è nel mese di Novembre con Fossa, Tartufo e Venere, quando viene offerta al visitatore una serie di ghiotte sorprese che possono essere degustate e acquistate, durante la manifestazione, direttamente dai produttori locali, come il tartufo bianco pregiato e il formaggio di Fossa.

Nel mese di agosto si svolge il tanto atteso Palio del Daino: le varie contrade del borgo di Mondaino si contendono per quattro giorni un palio con giochi, sfide e tenzoni di tradizione medioevale e rinascimentale. È una delle feste più grandi e coinvolgenti della Signoria dei Malatesta, straordinariamente ricca di suggestioni e di offerte spettacolari, gastronomiche e d’artigianato.

 

Gli animali domestici sono ben accetti, ma ricordatevi di portare tutto l’occorrente per il vostro cucciolo!

 

Servizi

Servizio Wifi

Televisione

Ferro da Stiro

Cucina Attrezzata

Self Check-in

Telefono

Set Detersivi

Macchinetta + Set Caffè

kit Baby 0-2 Anni

Animali Domestici

Quality Check Pulizie

Set da Bagno

Mappa


indirizzo via Roma 28 - Mondaino



Richiedi Informazioni

1 * 10 =

Recensioni

Appartamenti recenti

Appartamenti recenti

Contattaci subito per prenotare il tuo appartamento per una vacanza indimenticabile....